SUPER GREEN PASS

SUPER GREEN PASS

Dal 10/01/2022 per accedere ai siti del Parco Archeologico di Pompei sarà necessario esibire il super green pass* e indossare la mascherina chirurgica, in ottemperanza al decreto legge n. 221 del 24 dicembre 2021.

Per agevolare le modalità di controllo e accesso al sito, si invita a tenere a portata di mano la documentazione richiesta.

Il personale preposto alle procedure di controllo degli accessi provvederà a controllare il “QR” in modalità digitale con l’applicazione prevista  VerificaC19 ( è ammesso anche il certificato in formato cartaceo) insieme al documento di riconoscimento del visitatore al fine di verificarne l’effettiva titolarità.

Per coloro che non sono riusciti ancora a scaricare il green pass, è possibile esibire documentazione che certifichi l’avvenuta vaccinazione unitamente al documento di riconoscimento.

 

*https://www.dgc.gov.it/web/ Per Super Green pass o green pass rafforzato si intende la Certificazione verde COVID-19 attestante l’avvenuta vaccinazione anti-Sars-Cov-2 o la guarigione dall’infezione Covid-19.Il green pass rafforzato non include, quindi, l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare. Anche nei casi in cui è richiesto il green pass rafforzato, si applicano le esenzioni per i minori di 12 anni e per coloro che hanno un’idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con Circolare del Ministero della Salute del 4 agosto 2021)