L’Anfiteatro di Pompei nella giornata di domenica 19 maggio ospiterà l’evento Ludi Pompeiani

Si comunica che l'Anfiteatro di Pompei nella giornata di domenica 19 maggio ospiterà l'evento Ludi Pompeiani, che prevede 4 spettacoli di gladiatori e legionari per l'intero arco della giornata.
Sarà possibile partecipare ad uno degli spettacoli acquistando il biglietto su ticket-one (clicca qui) o presso le biglietterie fisiche del Parco.
Per maggiori informazioni consulta la nostra pagina: clicca qui.
Il 19 maggio i Ludi Pompeiani prevedono:
Didattica e dimostrazioni Gladiatorie
Didattica e dimostrazioni Legionarie
Storia della Marina di Roma
Le associazioni coinvolte sono:
Classis Misenensis Reparto rievocativo e ricostruttivo dell’antica Marina di Roma di stanza a Miseno della Associazione Compagnia dell’Aquila Bianca. Il progetto prevede un particolare riferimento alla figura di Plinio il Vecchio Prefetto Misenensis. Nel progetto dei Ludi Pompeiani saranno esposte le nozioni di apprendimento della costituzione e sviluppo della Classis Misenensis e l’evidenza delle tecniche di guerra navale e militare.

Storica Scuola Gladiatoria di Roma Lvdus Magnvs La Scuola Gladiatoria ricostruisce il più grande ludus mai costruito nell’antichità: quello domizianeo del LVDVS MAGNVS di Roma. Nel progetto dei Ludi Pompeiani saranno illustrate le tecniche di combattimento degli antichi gladiatori, il loro armamento e preparazione.

Legio I Minervia
L’associazione di ricostruzione e rievocazione storica romana LEGIO I MINERVIA di Roma si occupa da 10 anni attraverso manifestazioni in tutta Italia ed Europa, di divulgare e diffondere la storia dell’impero romano durante il periodo di suo massimo splendore sotto l’imperatore Traiano.

La partecipazione all’evento è al costo di 5 €, oltre al biglietto di ingresso al sito.
Gratuito al di sotto dei 6 anni.
Acquisto su www.ticketone.it o presso le biglietterie del Parco.
L’evento è per posti limitati. È consigliata la prenotazione e l’acquisto su piattaforma Ticketone > Special Tour per garantirsi la disponibilità di posti.
Durata: 1 ora