STABIA, VILLA ARIANNA E VILLA SAN MARCOItinerario senza barriere architettoniche

Le ville suburbane della Grande Pompei, Villa Arianna e Villa San Marco a Castellammare di Stabia sono state adeguate con percorsi agevolati senza barriere architettoniche e con sistemi per il superamento dei dislivelli, che oggi consentono a tutti una visita confortevole alle ville e alle aree verdi che le abbracciano e che sono state oggetto di interventi dedicati di valorizzazione.

Sono disponibili presso le ville di Stabia sedie a rotelle per persone disabili e con difficoltà motoria.
Per usufruire del servizio è consigliata la prenotazione alla mail dell’ufficio informazioni pompei.info@cultura.gov.it o chiamando il numero infopoint: +39 081 8575 347.

Al momento del ritiro della sedia sarà necessario lasciare un documento di identità.

 

 

 

BOSCOREALE

L’Antiquarium di Boscoreale e la villa Regina è un sito completamente accessibile alle persone con disabilità motoria.

L’Antiquarium è dotato di una rampa di ingresso e di un ascensore e altre rampe inclinate che consentono la visita all’interno del museo mentre la villa è raggiungibile da un percorso facilitato in pendenza.

 

OPLONTIS

Su richiesta è possibile accedere alla villa attraverso un accesso facilitato con ingresso da via Margherita di Savoia.

Si suggerisce di chiamare con un congruo anticipo al numero 081.8621755 per l’apertura del cancello di ingresso.

Internamente il percorso di visita è in quota e il superamento delle barriere architettoniche è garantito da piccole rampe in legno e acciaio.

All’interno della villa sono presenti pannelli descrittivi, monitor, supporti digitali e Qrcode per accedere alle app.

 

 

 

Parco Archeologico Naturalistico di Longola

Il sito del Parco Archeologico Naturalistico di Longola è interamente accessibile alle persone con disabilità motoria. Il percorso di visita è in quota, a partire dall’area parcheggio dove sono presenti i servizi. L’accesso  all’area delle capanne che riproducono una parte del villaggio protostorico e alle strutture dei laboratori didattici è garantito da rampe inclinate.