BOOKSHOP

Il servizio bookshop è attivo presso l’ingresso di Piazza Esedra e all’Antiquarium. Presso i bookshop, gestiti da Arte’m, è possibile trovare numerose pubblicazioni scientifiche e divulgative, cataloghi e souvenir.

 

UFFICIO INFORMAZIONI

Informazioni per visitatori: Scavi di Pompei Via Villa dei Misteri, 2 – 80045 Pompei (Napoli).

Tel. +39 081 8575 347

Email: pompei.info@cultura.gov.it

Giusy Esposito
Romina Rossano
Antonella Sergio
Giuliana Scognamiglio

 

AUDIOGUIDE 

Il servizio di audioguide autorizzate è presente all’interno del sito, all’ingresso di Porta Marina e di Porta Anfiteatro.

IMPORTANTE: È consentito l’accesso al sito con audioguide, solo se ufficiali e acquistate all’interno del Parco Archeologico

Tariffe

Adulti Euro 8,00

Per più di una persona Euro 6,50

Per più di 25 persone Euro 5,00

Bambini Euro 5,00

Per più di un bambino Euro 4,50

Ulteriori info: Tel. +39 081 27 87 230 / mail: pompei@duva.eu

Al seguente link è possibile acquistare le audioguide ufficiali di D’Uva srl:  https://www.pompeiisites.tours/it/home/

 

PRESIDIO MEDICO 

Si informa che all’interno degli Scavi di Pompei sul Vicolo degli Augustali, nei pressi della caffetteria Chora, è presente il servizio di “Primo Soccorso Medico” in convenzione con la ASL NA 3Sud.

Tel: +39 0818575404

PUNTI RISTORO

All’interno dell’area archeologica, nei pressi delle Terme del Foro di Pompei, è presente la caffetteria Chora un punto ristoro gestito da CIRFOOD.

 

DEPOSITO BAGAGLI

I servizi di deposito bagagli gratuito sono presenti presso i varchi di Porta Marina e Piazza Anfiteatro. Si informano i visitatori e tutti i soggetti interessati (scuole, Tour Operator, guide turistiche, ecc.) che, a tutela degli affreschi e degli ambienti delle aree archeologiche di competenza di questo Parco Archeologico e per garantire la sicurezza di tutti, a far data dal 15 gennaio 2015, NON E’ CONSENTITO introdurre all’interno degli scavi di Pompei, Oplontis, Stabia e dell’Antiquarium di Boscoreale borse, zaini, bagagli, custodie, le cui dimensioni siano superiori a 30x30x15 cm.

 

AREA FUMATORI

È severamente vietato fumare all’interno degli scavi. Aree fumatori sono disponibili presso la Casina dell’Aquila e presso le Toilettes.

 

BABY POINT

Sono tre i Baby Point dislocati in tre diversi luoghi della città antica: su Via dell’abbondanza, Via di Nola e all’incrocio tra via Stabiana e via della Fortuna. Il servizio rientra tra le proposte del Parco Archeologico orientate a un’offerta di visita sempre più confortevole e adeguata alle esigenze del visitatore, già avviata con il progetto “Pompei per tutti” (itinerario di visita facilitato) che sta consentendo una fruizione del sito più agevole ai genitori con passeggini, oltre che alle persone con difficoltà motoria.

 

TOILETTES

È possibile usufruire delle toilettes dislocate in vari punti del Parco Archeologico: Ingressi di Piazza Anfiteatro, Porta Marina e  Piazza Esedra, Quadriportico (zona teatri), Casina dell’Aquila, Antiquarium, Punto Ristoro “Chora”,  Villa Dei Misteri e prima dell’ingresso dell’Antiquarium sotto il Tempio di Venere.

 

RECLAMI

Modulo reclamo (download)