BOOKSHOP

Si trova all’interno dell’Antiquarium ed è gestito da Arte-m. Un nuovo e moderno bookshop, un luogo di accoglienza e conoscenza, per approfondire la storia della città dalle sue origini al 79 d.C., attraverso numerose pubblicazioni scientifiche e divulgative, cataloghi e souvenir.

 

UFFICIO INFORMAZIONI

Informazioni per visitatori: Scavi di Pompei Via Villa dei Misteri, 2 – 80045 Pompei (Napoli).

Orario Ufficio Informazioni:

dal Lunedì al Venerdì 9.00 – 17.30 (chiusura 15.30 dal 1 novembre al 31 marzo)

Sabato e Domenica 8.30 – 17.30 (chiusura 15.30 dal 1 novembre al 31 marzo)

Tel. +39 081 8575 347

Email: pompei.info@beniculturali.it

AUDIOGUIDE

Il servizio di audioguide autorizzate è presente all’interno del sito, solo all’ingresso di Porta Marina. La riconsegna delle audioguide avviene esclusivamente presso l’ingresso di Porta Marina.

Tariffe

Adulti Euro 8,00

Per più di una persona Euro 6,50

Per più di 25 persone Euro 5,00

Bambini Euro 5,00

Per più di un bambino Euro 4,50

Ulteriori info: Tel. +39 0815370370 / mail: pompei@duva.eu

 

PRESIDIO MEDICO

Si informa che all’interno degli Scavi di Pompei sul Vicolo degli Augustali, nei pressi dell’Autogrill, è presente un presidio medico.

Tel: +39 0818575404
+39 0818575406

 

PUNTI RISTORO

All’interno degli scavi di Pompei è presente un punto ristoro gestito da Autogrill, alle spalle del Tempio di Giove.

 

DEPOSITO BAGAGLI

I servizi di deposito bagagli gratuito sono presenti presso tutti i varchi di accesso. Si informano i visitatori e tutti i soggetti interessati (scuole, Tour Operator, guide turistiche, ecc.) che, a tutela degli affreschi e degli ambienti delle aree archeologiche di competenza di questo Parco Archeologico e per garantire la sicurezza di tutti, a far data dal 15 gennaio 2015, NON E’ CONSENTITO introdurre all’interno degli scavi di Pompei, Oplontis, Stabia e dell’Antiquarium di Boscoreale borse, zaini, bagagli, custodie, le cui dimensioni siano superiori a 30x30x15 cm.

 

AREA FUMATORI

È severamente vietato fumare all’interno degli scavi. Aree fumatori sono disponibili presso la Casina dell’Aquila e presso le Toilettes.

 

BABY POINT

Sono tre i Baby Point dislocati in tre diversi luoghi della città antica: su Via dell’abbondanza, Via di Nola e all’incrocio tra via Stabiana e via della Fortuna. Il servizio rientra tra le proposte del Parco Archeologico orientate a un’offerta di visita sempre più confortevole e adeguata alle esigenze del visitatore, già avviata con il progetto “Pompei per tutti” (itinerario di visita facilitato) che sta consentendo una fruizione del sito più agevole ai genitori con passeggini, oltre che alle persone con difficoltà motoria.

 

TOILETTES

È possibile usufruire delle toilettes dislocate in vari punti del Parco Archeologico: Ingressi di Piazza Anfiteatro, Porta Marina e  Piazza Esedra, Casina dell’Aquila, Antiquarium, Punto Ristoro “Autogrill”, Villa Dei Misteri.