Per le scuole da oggi potranno entrare nel Parco Archeologico di Pompei anche a distanza, estendendo l’esperienza di conoscenza nel tempo e nello spazio, grazie a LiveCulture, una proposta innovativa per vivere il patrimonio culturale ed essere accompagnati alla scoperta dello straordinario sito archeologico.
La piattaforma https://www.liveculture.it/location/pompei/ – realizzata da CoopCulture, concessionaria del servizio di didattica per le scuole, in collaborazione con Twiceout – è dedicata agli studenti di ogni ordine e grado, che da oltre un anno hanno dovuto rinunciare alle uscite didattiche e ai viaggi di istruzione.

Attraverso pochi semplici passi è possibile accedere ad un itinerario virtuale ad altissima risoluzione con fotosferiche a 360°, guidato da operatori didattici dal vivo!

La novità è, infatti, che non si tratta di un tour registrato, ma di un percorso in diretta accompagnato da operatori didattici che interagiscono con gli studenti e con il contesto reale e virtuale del sito.

Le scuole potranno scegliere tra diverse proposte di itinerari virtuali, progettati e realizzati per le diverse fasce di età: dal percorso tematico virtuale Abito… quindi sono dedicata ai luoghi più importanti della città, le domus aristocratiche, quelle di particolare lusso e le case più modeste per avere una conoscenza completa di questo aspetto fondamentale della società romana, a Ludus in fabula, dedicato ai più piccoli che potranno conoscere giocattoli antichi come bambole, carrettini, dadi, noci, tavolette cerate ed esplorare la città, i monumenti, le case e le strade e lasciando immaginare come si svolgeva l’infanzia a Pompei.
Anche in occasione delle visite in presenza, LIVE Culture potrà continuare, a rappresentare un modo per far vivere una “pre-esperienza” volta ad accrescere la motivazione alla visita dal vivo e ad arricchirne i contenuti di approfondimento.
LiveCulture coniuga la decennale esperienza nella didattica museale e la stretta relazione con il mondo della scuola di CoopCulture, con le migliori tecnologie disponibili e il know-how in campo tecnologico, produttivo e creativo di Twiceout, start up ad alto contenuto innovativo.

 

Per info e prenotazioni scuole

www.liveculture.it

edu@coopculture.it