Salta al contenuto

Portale Istituzionale del Parco Archeologico di Pompei

Portale Istituzionale del Parco Archeologico di Pompei

Home » Eventi » Massimo Osanna a Napoli – Presentazione del libro “Pompei. Il tempo ritrovato. Le nuove scoperte”
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Massimo Osanna a Napoli – Presentazione del libro “Pompei. Il tempo ritrovato. Le nuove scoperte”

26 Novembre 2019 h 17:30 - 18:30

intervengono con l’autore Enzo D’Errico e Stefano De Caro

Osanna ci restituisce “il presente di duemila anni fa”, illustrando con registro divulgativo ma approccio scientifico dove e come vivevano gli uomini e le donne travolti dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., cittadini di una città che non è mai morta davvero.
Una biografia dei pompeiani che passa anche per gli oggetti e per le abitudini, fino al momento fatale in cui il vulcano irrompe e immobilizza il fluire della vita.
Un libro non solo per specialisti, corredato da immagini inedite, capace di farci “ritrovare” il tempo di Pompei, un eterno quotidiano – per molti versi così simile al nostro – conservato nei secoli sotto una spessa coltre di ceneri e lapilli.

Dettagli

  • Data: 26 Novembre 2019
  • Ora:
    17:30 - 18:30

Luogo

  • Teatro Stabile Napoli
  • Piazza Municipio
    Napoli,