Caricamento Eventi

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Luglio 2024

Ludovico Einaudi – Anfiteatro degli Scavi

12 Luglio h 21:00 - 23:00
Anfiteatro degli Scavi Pompei,Italia

A dieci anni dall’uscita di uno dei suoi album più significativi e amati, Ludovico Einaudi torna sulle tracce di “In A Time Lapse” per immaginarle in una nuova maniera con un nuovo organico strumentale. Insieme ad Einaudi al pianoforte, suoneranno Federico Mecozzi, violino e viola, Redi Hasa, violoncello e violoncello elettrico, Rocco Nigro, fisarmonica, Alberto Fabris, basso elettrico e basso synth, Sebastiano De Gennaro, percussioni, Gianluca Mancini, live electronics e il polistrumentista Francesco Arcuri. Il 2024 comincia bene per Ludovico…

Ulteriori informazioni »

FEDRA – IPPOLITO PORTATORE DI CORONA -di Euripide, traduzione Nicola Crocetti, regia Paul Curran

11 Luglio h 21:00 - 13 Luglio h 23:00
Teatro Grande degli Scavi, Teatro Grande degli Scavi
Pompei,Italia

Dopo il debutto a Siracusa a maggio arriva a Pompei, Fedra di Euripide con la regia di Paul Curran, regista scozzese di notorietà mondiale, celebre anche per le sue innovative interpretazioni di opere classiche. L’antica narrazione di Fedra riecheggia con sorprendente attualità nel contesto odierno. Questa storia senza tempo fa luce sulle ansie contemporanee legate alla salute mentale e sui pericoli di ossessioni malsane e incontrollabili, per non parlare delle conseguenze delle reazioni emotivamente cieche.  Il racconto serve come un toccante promemoria…

Ulteriori informazioni »

Russell Crowe – Anfiteatro degli Scavi

9 Luglio h 21:00 - 23:00
Anfiteatro degli Scavi Pompei,Italia

Link per i biglietti Per informazioni accesso disabili inviare email a info@fastforwardlive.com

Ulteriori informazioni »

EDIPO RE – di Sofocle, traduzione Fabrizio Sinisi, adattamento e regia Andrea De Rosa

4 Luglio h 20:30 - 6 Luglio h 23:00
Teatro Grande degli Scavi, Teatro Grande degli Scavi
Pompei,Italia

Considerato uno dei testi teatrali più belli di tutti i tempi, Edipo re di Sofocle rappresenta il simbolo universale dell’eterno dissidio tra libertà e necessità, tra colpa e fato. Arrivato al potere grazie alla sua capacità di “far luce attraverso le parole”, abilità che gli aveva permesso di sconfiggere la Sfinge che tormentava la città di Tebe, Edipo è costretto, attraverso una convulsa indagine retrospettiva, a scoprire che il suo passato è una lunga sequenza di orrori e delitti, fino a riconoscere…

Ulteriori informazioni »

Giugno 2024

DE RERUM NATURA [THERE IS NO PLANET B] – ideazione, adattamento e regia Davide Iodice

27 Giugno h 20:00 - 29 Giugno h 23:00
Teatro Grande degli Scavi, Teatro Grande degli Scavi
Pompei,Italia

INFO Il regista Davide Iodice e il giovane drammaturgo Fabio Pisano tornano a collaborare insieme, dopo il successo di Hospes- Itis, con uno spettacolo liberamente ispirato al De Rerum Natura di Tito Lucrezio Caro prodotto dal Teatro di Napoli – Teatro Nazionale, in scena per la prima volta nella magnifica cornice del Teatro Grande di Pompei nel corso della settima edizione della rassegna estiva Pompeii Theatrum Mundi. Note di regia Quello del De Rerum è un tema coltivato già dai tempi dell’Accademia,…

Ulteriori informazioni »

Pompeii, dell’Antichità della Vitae, del Vino e del Cibo, Porticus della Palestra Grande 23 e 24 giugno 2024

23 Giugno h 17:00 - 24 Giugno h 23:00

Un evento dedicato al vino e al cibo ripercorrendo le rotte dell’antichità dalla Georgia all’Armenia, dalla Grecia alla Moldavia. Circa 60 banchi di assaggio di vino per 45 aziende, consorzi di tutela. Domenica 23.06 e lunedì 24.06, orario 17.30 – 23.00 Costo Biglietto online 31.00€ – Costo alla Cassa 35,00€ Sono previste n° 6 master class a prezzo ridotto e integrato al ticket come riportato online.   Per maggiori info www.misteryapple.it  info@misteryapple.it Scarica la nota stampa

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi