logo del Parco Archeologico di Pompei

Inaugurazione Grande Pompei a Boscoreale

Grande festa a Villa Regina, Boscoreale, per presentare la Grande Pompei.
Un parco diffuso di cui fanno parte le aree archeologiche di Pompei, Boscoreale, Oplontis e Stabia e tutto il territorio circostante.
Un unico biglietto, valido per tre giorni, percorsi di visita integrati, navette gratuite per i visitatori, che collegano tutto il giorno i siti. Riaprono l’Antiquarium di Boscoreale, con una sala dedicata agli scavi in corso nella villa suburbana di Civita Giuliana e il carro cerimoniale rinvenutovi nel 2021, e le ville di Stabia.
 
A Boscoreale si è tenuta la presentazione di tutte le novità, alla presenza del Direttore generale Gabriel Zuchtriegel, del Generale Capasso direttore Unità Grande Pompei, del sindaco di Boscoreale e del sindaco di Pompei. Con gli interventi dei vari funzionari coinvolti è stato illustrato il nuovo piano di fruizione e offerta di visite.

E dopo, grande Festa di inaugurazione con musica e aperitivo presso Villa Regina, in collaborazione con il Comune di Boscoreale, con centinaia di persone coinvolte, addetti ai lavori ma soprattutto le persone del territorio. È stato un grande momento di archeologia pubblica, emozionante e importante per la comunità.