L’ufficio eventi del Parco archeologico di Pompei si occupa della valutazione delle proposte di eventi da ospitare all’interno dei siti – compatibilmente con i fini istituzionali del Parco – al fine di garantire un’adeguata offerta culturale per i visitatori. Gli spazi individuati per tali attività sono dati in concessione d’uso, dietro corresponsione di un canone definito secondo le linee guida del Ministero della cultura, qui di seguito risportate:

ALLEGATO – Criteri per tariffari

DM – Linee guida per la determinazione degli importi minimi dei canoni e dei corrispettivi per la concessione d’uso dei beni in consegna agli istituti e luoghi della cultura statali

Le richieste di concessione d’uso possono essere inoltrate al seguente indirizzo: pa-pompei@cultura.gov.it e pompei.eventi@cultura.gov.it.

Di seguito, nel documento da scaricare, è specificata la documentazione da produrre per ciascun evento, previa autorizzazione del Parco: download

Le richieste dovranno pervenire al Parco con le modalità su indicate almeno 150 giorni prima della data richiesta per l’evento.

Il Parco sta procedendo all’aggiornamento del regolamento, a seguito dell’emanazione delle linee guida del ministero della cultura.

 

Responsabile: Maria Antonella Brunetto

Funzionario per la Promozione e Comunicazione

Per info:
Via Plinio, 26 – 80045 Pompei (NA)
Mail: pompei.eventi@cultura.gov.it – pa-pompei@cultura.gov.it

 

Nota: Si comunica che l’Amministrazione non concede i propri spazi per l’organizzazione di pranzi o cene private, se non nel caso di iniziative istituzionali.