Expanded Interiors: Tour degli Artisti Venerdì 30 Novembre

Visita la mostra con l'artista Catrin Huber e l'archeologo Dr Thea Ravasi.  Appuntamento all'ingresso della casa, in Vicolo di Menandro, alle 10.00

Conferenza degli Artisti
Catrin Huber
12.00 - 13.00

Uffici di: San Paolino, Via Plinio 4, Pompei

Il progetto Expanded Interiors esplora la pittura parietale e i manufatti di epoca romana rinvenuti nei siti UNESCO di Pompei ed Ercolano, e li reinterpreta in chiave contemporanea.Il progetto intende sviluppare istallazioni in grado di rapportarsi al sito espositivo, concentrandosi su due edifici architettonici distinti: la Casa del Criptoportico a Pompei e la Casa del Bel Cortile ad Ercolano.

Diretto dall’artista visuale Catrin Huber, Expanded Interiors è sviluppato dall’Università di Newcastle e riunisce un team di artisti, archeologi ed esperti di tecnologia digitale. Il progetto ha come principale obiettivo quello di esaminare la pittura parietale e i manufatti di epoca romana alla luce della pratica artistica contemporanea, e rispondere alla complessità storica ed archeologica di questi siti in chiave contemporanea.

Il progetto è finanziato dall’AHRC (Arts & Humanities Research Council), in collaborazione con il Parco Archeologico di Pompei, il Parco Archeologico di Ercolano, l’Herculaneum Conservation Project e Art Editions North.