“La Bellezza vestita nelle immagini di Stabiae”

GIORNATE EUROPEE DELL’ARCHEOLOGIA
Notte al Museo Archeologico di Stabiae Libero D’Orsi
“La Bellezza vestita nelle immagini di Stabiae”
17 Giugno 2022

L’evento è organizzato in collaborazione con l'Archeoclub di Stabia con apertura straordinaria del Museo Archeologico di Stabiae Libero D’Orsi il 17 giugno dalle 19,00 alle 22,00.
L’ingresso al Museo ha il costo di € 6,00. Il biglietto potrà essere effettuato presso la biglietteria del Museo.

Modalità di partecipazione
Le visite guidate sono gratuite e sono prenotabili al seguente indirizzo e-mail: archeoclubstabiae@gmail.com

Nella e-mail va indicato il numero dei partecipanti e l’orario di preferenza:
Ore 19,00
Ore 19,30
Ore 20,00
Ore 20,30
Ore 21,00
Ore 21,30 (Ultimo Ingresso)


A seguito della prenotazione, verrà inviata una e-mail di conferma con l’orario di visita. La visita guidata prevede gruppi di 30 partecipanti al massimo.
N.B. Presentarsi con la ricevuta della mail almeno 15 minuti prima dell’orario della visita.

L’Archeoclub d’Italia aps Stabiae apprezza molto il lavoro di valorizzazione del patrimonio archeologico stabiano avviato dalla Direzione del Parco Archeologico di Pompei e la Direzione del Museo Archeologico di Stabiae. Nell’ambito delle Giornate Europee dell’Archeologia, il Parco Archeologico di Pompei ha previsto un’apertura straordinaria del Museo Archeologico di Stabiae Libero D’Orsi il 17 giugno dalle ore 19,00 alle ore 22,00. L’evento “La bellezza vestita nelle immagini di Stabiae” nasce dal progetto, realizzato dall’I.I.S. Enzo Ferrari di Castellammare di Stabia (sezione "Industria e Artigianato per il Made in Italy" in collaborazione con l’Archeoclub d’Italia aps Stabiae, sullo studio della lavorazione dei tessuti e della moda in età romana, prendendo spunto dalle immagini ritratte negli affreschi di Stabiae. Nel corso dell’evento, gli studenti indosseranno gli abiti realizzati da loro stessi.