Visita degli scavi per persona a mobilità ridotta

Questi sono i complimenti che fa piacere ricevere, e che ci spingono a lavorare ogni giorno nell’ottica di una sempre maggiore accessibilità per fornire a tutti i turisti una visita completa e inclusiva.

"Egregio Signor Ministro, Egregio Direttore dell'area museale degli scavi di Pompei,
desidero ringraziare tutti coloro che si sono adoperati, a seguito della mia richiesta, per fornire assistenza e una sedia a rotelle per la signora che era con me e che non avrebbe potuto ammirare la magnifica area archeologica senza il supporto alla mobilità.
Ma oltre a questo desidero presentarvi i nostri migliori complimenti per come è molto ben tenuto il complesso archeologico e, per me, romano di origine, è stato veramente piacevole e oltremodo interessante circolare nelle vie dell'antica Pompei e scoprire tanti e tanti siti ben tenuti e, nonostante l'enorme flusso di visitatori, tutto si è svolto perfettamente.
Desidero segnalarvi inoltre la grande cortesia del personale dell'ufficio informazioni di Porta Marina nonché il Servizio che, all'entrata dell'Anfiteatro, ci ha consegnato la sedia a rotelle. Persone professionali ed inoltre gentilissime.
Grazie Ministro Sangiuliano e Direttore Zuchtriegel per la magnifica giornata culturale che abbiamo trascorso a Pompei.
Ci torneremo per approfondire alcuni dettagli che non si possono gustare in una sola giornata.
Con l'occasione vogliate gradire i migliori auguri per il vostro lavoro ed i migliori saluti.
Raniero Bernardini ed i suoi ospiti"