MyPompeii, l’applicazione per visitare in sicurezza il sito archeologico di Pompei.

Alla luce dell’emergenza sanitaria nazionale legata alla diffusione del Covid-19 si è resa necessaria l’identificazione di un nuovo modo di fruire il Parco Archeologico di Pompei. Il distanziamento sociale è lo strumento più importante per ripartire in sicurezza.

In aggiunta alle iniziative messe in campo per la riapertura del Parco, consultabili a questo link, l’applicazione garantisce ai visitatori una visita in completa sicurezza.

L’accesso all’applicazione è possibile scansionando il QR code disponibile sul biglietto acquistato tramite la piattaforma TicketOne.

Una volta effettuato l’accesso, il visitatore potrà iniziare il tour all’interno del parco e visualizzare su una mappa in real time il numero di persone presenti lungo il percorso.

La mappa indica in modo intuitivo se, in alcuni momenti della visita, ci sono un numero consistente di visitatori. Questa informazione è utile al visitatore e allo staff del Parco per assicurare in ogni momento una visita senza rischi di contagio.

All’interno della mappa è inoltre possibile visualizzare tutti i punti di interesse, arricchiti di approfondimenti, e tutte le strutture a supporto (guardia medica, servizi igienici e punti di ristoro).

L’app è disponibile sugli store ufficiali Apple App Store e Google Play Store.