Secondo quanto previsto dall’art. 151 comma 3 del Codice dei Contratti Pubblici D.Lgs, possiamo costruire insieme la proposta di sponsorizzazione culturale mediante forme speciali di partenariato con enti, organismi pubblici e con soggetti privati, dirette a consentire il recupero, il restauro, la manutenzione programmata, la gestione, l’apertura alla pubblica fruizione e la valorizzazione di beni culturali immobili, attraverso procedure semplificate di individuazione del partner privato.

Secondo il suo Statuto “il Parco Archeologico di Pompei è al servizio della società e del suo sviluppo e di tutte le sue esigenze e prospettive”.

Pertanto la Partnership, trattandosi di uno strumento che integra le azioni di due Soggetti diversi che agiscono come se appartenessero ad una sola unità, sembra la più conforme al raggiungimento di plurimi obiettivi che puntano innanzitutto alla crescita della società.

Il Parco Archeologico di Pompei comprende numerosi Siti di eccezionale interesse archeologico, paesaggistico e storico-artistico, che potrai consultare all’interno del sito web. Per alcuni di essi, sono in corso di progettazione interventi di riqualificazione e di valorizzazione, per cui si intende attivare forme speciali di partenariato.

Come per le Proposte di sponsorizzazione, potrai contattarci anche per proposte di partnership all’indirizzo:  pompei.fundraising@cultura.gov.it