Giornata FAI per le scuole a Stabia
Nella mattinata del 19 novembre è prevista una giornata del FAI per le scuole a Stabia, a Villa Arianna, Villa San Marco e al Museo Archeologico Libero D'Orsi presso la Reggia del Quisisana.
Giornate FAI per le scuole è il grande evento nazionale del FAI dedicato al mondo della scuola. Un’esperienza di educazione tra pari per scoprire il patrimonio di storia, arte e natura italiano. Giornate FAI per le scuole si svolgerà in contemporanea in tutta Italia e prevede visite guidate dagli Apprendisti Ciceroni® e dedicate esclusivamente agli studenti. In orario scolastico gli studenti delle classi avranno così l’occasione di partecipare a visite condotte da loro coetanei, con l’obiettivo di avvicinare il mondo dei giovani alla storia e alla cultura del luogo e di vivere un’insolita esperienza di “educazione tra pari”.
Nei tre siti di Stabia il giorno 19 novembre 2024 dalle ore 8:30 alle 13:30 ci saranno le visite condotte dagli Apprendisti Ciceroni. Le visite saranno su prenotazione (tramite la piattaforma dedicata del FAI), con ingressi ogni 30-45’ e ciascun turno avrà la durata di 60-90’ minuti, da valutare in base alla capienza del sito e alla struttura del percorso.
Gli Apprendisti Ciceroni appartengono al Liceo “F.Severi” di Castellammare di Stabia.