Mostra “Pompei e gli Etruschi”
Questa mattina, martedì 11 dicembre 2018, è stata presentata, in anteprima alla stampa, dal Direttore Generale Massimo Osanna e da Stéphan Verger, Directeur d'études à l'École Pratique des Hautes Etudes, la mostra “Pompei e gli Etruschi”. La grande mostra alla Palestra Grande degli scavi di Pompei, dopo l’Egitto nel 2016 e la Grecia nel 2017, affronta la controversa e complessa questione dell’ “Etruria campana” e dei rapporti e contaminazioni tra le elite campane etrusche, greche e indigene, al cui centro vi è Pompei.
Sono intervenuti Paolo Giulierini, Direttore del Mann, Anna Imponente, Direttore del Polo Museale della Campania, Marta Ragozzino, Direttore del Polo Museale Regionale della Basilicata.
La mostra a cura del Direttore generale Massimo Osanna e di Stéphan Verger, Directeur d'études à l'École Pratique des Hautes Etudes di Parigi è promossa dal Parco Archeologico di Pompei con la collaborazione del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, del Polo Museale della Campania e l’organizzazione di Electa.