Cultura, presentato al Ministero il Frecciarossa diretto Roma-Pompei

È stato presentato, mercoledì 12 luglio 2023, a Roma, al Ministero della Cultura (Sala Spadolini - via del Collegio Romano, 27), il Frecciarossa diretto Roma-Pompei, il nuovo servizio ferroviario nato dalla collaborazione tra il Ministero della Cultura e Ferrovie dello Stato italiane, che partirà domenica 16 luglio (ore 8.53) dalla Stazione Termini.

Il collegamento senza cambi tra la Capitale e uno dei siti archeologici più famosi al mondo sarà effettuato con il Frecciarossa 1000 ogni terza domenica del mese.

Scarica il materiale per la stampa

Domenica 16 luglio viaggio sul Frecciarossa Roma-Pompei

Domenica 16 luglio 2023 parte il Frecciarossa 1000 diretto Roma-Pompei, il nuovo servizio ferroviario nato dalla collaborazione tra il Ministero della Cultura e Ferrovie dello Stato italiane. Il viaggio, in programma ogni terza domenica del mese, prevede la fermata a Napoli Centrale.

Saranno presenti: l’Amministratore delegato del Gruppo FS, Luigi Ferraris; il Direttore generale Musei, Massimo Osanna; il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano; il Direttore del Parco Archeologico Pompei, Gabriel Zuchtriegel.

Di seguito le info logistiche per stampa e autorità:

Ore 08.45 Stazione di Roma Termini (ingresso dedicato Gate C): accredito al binario 1
Ore 09.20 Partenza del Frecciarossa 1000 con livrea speciale dal binario 1
Ore 10.00 Accredito stampa a Napoli Centrale
Ore 11.10 Arrivo alla Stazione di Pompei
Ore 11.30 Transfer con navette verso il Parco Archeologico
Ore 11.40 Breve visita guidata al Parco
Ore 13.13 Partenza dalla Stazione di Pompei con fermata a Napoli Centrale
Ore 15.00 Arrivo a Roma Termini

Modalità di accredito:

Giornalisti e fotocineoperatori interessati possono accreditarsi, entro e non oltre venerdì 14 luglio 2023 (ore 15), al seguente link indicando nome, cognome, luogo e data di nascita, testata e numero tessera professionale (nell’oggetto: Frecciarossa Roma-Pompei) e stazione di accredito (Roma Termini o Napoli Centrale o Pompei).