“Una sera d’autunno”: visite accompagnate al tramonto, sabato 18 e 25 novembre, nelle ville di Stabiae in ricordo di Libero D’Orsi

Sabato 18 novembre a Villa San Marco e sabato 25 novembre a Villa Arianna, a partire dalle ore 19.00, nell'ambito dell’iniziativa “Una sera d’autunno”, un archeologo del “Comitato per gli Scavi di Stabia fondato nel 1950 Ets” accoglierà e accompagnerà i visitatori alla scoperta dei siti archeologici di Stabiae. Un’occasione per illustrare la storia della riscoperta delle ville romane di Castellammare di Stabia (Napoli) a opera del prof. Libero D’Orsi negli anni Cinquanta del '900 e per apprezzare insieme i nuovi percorsi di visita predisposti dal Parco archeologico di Pompei sia a Villa San Marco che a Villa Arianna. Queste ultime possono essere visitate, con libero ingresso, sia nei giorni 18 e 25 novembre, che il 2 dicembre, dalle ore 18.00 alle ore 22.00 (ultimo ingresso ore 21.00).
L’ingresso ai siti di Stabiae è gratuito, così come la partecipazione all’iniziativa del Comitato per gli Scavi di Stabia Ets.